Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Il lettore di codici OPC120P è la soluzione ideale in presenza di superfici riflettenti o in applicazioni ad alta velocità

2013-11-27

Lettore di codici ad alte prestazioni per una vasta gamma di applicazioni

Code Reader OPC120P
Lettore di codici OPC120P - ideale per superfici riflettenti e applicazioni ad alta velocità
Il nuovo lettore di codici OPC120P è dotato di un filtro di polarizzazione integrato che consente la lettura corretta di codici su superfici altamente riflettenti come metallo, plastica e PCB e su superfici curve. La sua notevole profondità di messa a fuoco consente una lettura affidabile dei codici anche da distanze eccezionalmente lunghe senza il bisogno di regolazione meccanica o modifica dei parametri. Il lettore OPC120P può essere utilizzato con successo in molte applicazioni.

Alta velocità di movimento

Ad esempio, è ideale per applicazioni ad alta velocità fino a 10 m/s e ad elevata frequenza di impulsi fino a un massimo di 100 letture simultaneamente. Vi sono poi altre caratteristiche che rendono unico questo lettore di codici, come ad esempio l'ingresso per encoder rotativi per la lettura sincrona, la funzione di letturadei codici a barre fino a 200 mm di lunghezza tramite acquisizione di immagini multiple.


Caratteristiche distintive: rilevamento della presenza di materiale stampato e confronto tra finestre multiple e loghi

Il rilevamento della presenza del materiale stampato controlla il variare delle strutture garantendo il corretto posizionamento dei dati relativi alla produzione, dei numeri di serie e dei dettagli delle date di scadenza. Grazie al confronto tra i loghi, viene verificata la presenza e il corretto posizionamento degli stessi. Nella modalità a finestre multiple, la distanza di lettura è divisa in quattro campi che vengono, quindi, rilevati e valutati separatamente. Con una sola operazione è possibile leggere e confrontare tra loro i codici e verificare la presenza dei loghi e del resto del materiale.


Caratteristiche principali in breve

  • Lettura affidabile di codici 1D/2D anche su superfici altamente riflettenti
  • Lettura dei codici ad alta velocità fino a 10 m/s in 100 letture
  • L'ampia profondità di messa a fuoco garantisce un funzionamento affidabile a distanze diverse, off-set e dimensioni dei codici
  • Codici a barre lunghi ricostruiti su immagini da fotocamere multiple
  • Per valutare fino a quattro codici all'interno della stessa immagine
  • Rilevamento della presenza di stringhe/loghi e confronto tra i loghi
  • Ritardo di attivazione tramite ingressi encoder rotativi