Serviceline
Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Tecnologia per encoder rotativi magnetici: un nuovo livello di flessibilità e prestazioni

Magnetic rotary encoder technology opens up new horizons
L'impiego di encoder rotativi magnetici apre nuovi orizzonti

Gli ultimi sviluppi nella tecnologia per encoder rotativi magnetici aprono nuovi orizzonti peri costruttori di macchine e di impianti di automazione . Precisione e robustezza eccellenti, combinate con un design straordinariamente compatto, permettono alla nuova generazione di encoder rotativi magnetici di offrire maggiore affidabilità ed efficienza dei progetti in molti ambienti industriali. Soluzioni customizzate altamente flessibili e prestazioni eccezionali.

Il vantaggio decisivo degli encoder rotativi magnetici

Il beneficio offerto dalla tecnologia degli encoder rotativi magnetici è il principio di rilevamento senza contatto, altamente vantaggioso perchè non richiede manutenzione o assistenza particolari. Gli encoder rotativi magnetici sono completamente immuni dalle influenze ambientali e forniscono sempre valori affidabili.



Sofisticata tecnologia in un alloggiamento compatto

Massima flessibilità e prestazioni

Encoder rotativi magnetici
Encoder rotativi magnetici

Le operazioni di posizionamento nell'ingegneria dei macchinari richiedono un grado elevato di precisione, di risoluzione e dinamicità.

La nuova generazione di encoder rotativi magnetici offre agli utenti massime prestazioni e flessibilità e si distingue per le seguenti caratteristiche:



  • Alta precisione da 1° a 0,1°
  • Risoluzione fino a 16 bit
  • Durata del ciclo < 100 μs

Anche in ambienti industriali difficili, un preciso e potente encoder rotativo magnetico aumenta l'affidabilità della produzione. Gli encoder rotativi assoluti magnetici aprono nuove possibilità di impiego in applicazioni in cui le dimensioni compatte sono un fattore critico.