Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Scaricate gratis: Pianificazione rapida ed efficiente con le macro EPLAN per unità di controllo di I/O remoti LB e per terminali multifunzione

2013-06-14

EPLAN Macros for Remote I/O Modules
Le macro per EPLAN Electric P8 rendono più semplice la pianificazione dei progetti

I pianificatori si impiegano per ottimizzare il processo di pianificazione dei progetti e per garantire una documentazione di elevata qualità. Quando la manutenzione delle librerie di componenti necessita solo di uno sforzo minimo, le risorse possono essere utilizzate in maniera più efficiente. Pepperl+Fuchs ora supporta i pianificatori di progetti con macro EPLAN gratuite per le proprie unità di controllo di I/O remoti LB e per i propri terminali multifunzione.

Le macro per EPLAN Electric P8 sono disponibili sulle pagine specifiche dei codici dei modelli sul nostro sito. Le macro consentono agli utenti di integrare le unità di controllo di I/O remoti LB e i terminali multifunzione durante la loro pianificazione e documentazione. I tempi di attesa prolungati non costituiscono un problema poiché i dati CAD e CAE per il relativo prodotto sono immediatamente disponibili. Lavorare con le schede tecniche comporta sempre il rischio di errori di trasferimento e di interpretazione. Utilizzando le macro, questo rischio viene eliminato così come la creazione manuale di simboli, molto dispendiosa in termini di tempo. I progetti di pianificazione vengono velocemente completati.


Le macro sono disponibili per tutte le unità di controllo di I/O remoti LB e per i terminali multifunzione

Pepperl+Fuchs offre prodotti adatti per una vasta gamma di necessità dei clienti. I tre prodotti seguenti sono tra i 70 modelli collaudati per i quali sono ora disponibili le macro EPLAN per ottimizzare la qualità del processo di pianificazione dei progetti.

Ingresso/uscita universale (HART) LB7104A

Ingresso/uscita universale (HART) LB7104A
Ingresso/uscita universale (HART) LB7104A

Questo dispositivo è un'unità di controllo universale configurabile, in quanto ogni canale può essere utilizzato nelle modalità AI, AO, DI, DO. È inoltre possibile una combinazione di E/A analogico e binario. I clienti possono scegliere quale configurazione specifica utilizzare per le loro applicazioni.


Accoppiatore bus per I/O remoto Modbus TCP LB8111A2

Accoppiatore bus per I/O remoto Modbus TCP LB8111A2
Accoppiatore bus per I/O remoto Modbus TCP LB8111A2

L'accoppiatore bus per I/O remoto Modbus TCP LB8111A2 porta i dati in ingresso e in uscita dai sensori e dagli azionatori a Ethernet e consente una comunicazione Modbus via Ethernet. In quanto standard comune di comunicazione, Ethernet possiede vantaggi quali il trasferimento coerente di ampi volumi di dati e consente una continua estensione delle attività di pianificazione.


Terminale multifunzione MFT

Terminale multifunzione MFT
Terminale multifunzione MFT

Il terminal multifunzione consente il lavoro di manutenzione in aree a rischio di esplosione senza interrompere il circuito. Quando un'unità di controllo viene disconnessa, grazie al meccanismo di rimozione in 2 fasi, qualsiasi scintilla rimane nella parte ignifuga del terminale. Questo garantisce che la scintilla venga segregata e che l'unità di controllo non sia più sotto tensione al momento della rimozione.

 

 


Scaricate gratis

Scaricate qui sotto tutte le macro EPLAN per le unità di controllo di I/O remoti LB e per i terminali multifunzione:

Macro EPLAN per unità di controllo di I/O remoti LB (ZIP, 76.8 MB)

Macro EPLAN per terminali multifunzione (ZIP, 19.7 MB)

Inoltre, potete trovare sul nostro sito questi file associati ad ogni pagina del codice riferito al modello delle unità di controllo di I/O remoti LB e dei i terminali multifunzione. Cercate la categoria “CAD+CAE” e accedete i file delle macro ogni volta che ne avete bisogno.

Supporto: l'intera pianificazione e collaudo sono stati effettuati da EPLAN. Per il supporto tecnico contattare EPLAN.