Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Nuova tecnologia per encoder assoluti magnetici

2014-03-28

Precisione magnetica, sempre.

New magnetic absolute encoder technology
Il nuovo encoder magnetico si caratterizza per l'elevata precisione.

La nuova generazione di encoder magnetici è molto affidabile anche in ambienti industriali critici. Il loro funzionamento si basa su un principio di rilevamento magnetico estremamente efficace e si sono dimostrati ideali per l'uso in qualsiasi condizione ambientale, in cui sono presenti polvere, liquidi, sbalzi di temperatura, vibrazioni o urti. La nuova tecnologia dell'encoder magnetico è estremamente robusta e garantisce una lunga durata di esercizio.


Grande precisione, piccolo alloggiamento

Gli encoder rotativi sono ideali per misurare rotazione, velocità angolare o posizionamento di parti mobili in un'ampia gamma di aree. Rispetto agli altri encoder magnetici, questa nuova famiglia di encoder offre robustezza e precisione uniche. Raggiungono una precisione compresa tra 0,1°e 1°, risoluzioni complessive fino a 16 bit a rotazione singola e fino a 39 bit per rotazione multipla.


Oltre a un'elevata affidabilità e a una lunga durata di esercizio, la nuova tecnologia degli encoder magnetici rende possibile l'utilizzo di alloggiamenti di dimensioni più piccole. Un filo Wiegand per le rotazioni multiple e un sensore Hall per le rotazioni singole sono inclusi in un'unica PCB. Ciò consente di realizzare encoder assoluti a rotazione singola compatti, adatti per alloggiamenti fino a 36 mm.


Numerose applicazioni

  • Dati tecnici generali
    Misurazione precisa del posizionamento e della velocità
    Alloggiamento compatto per le applicazioni di tecnologia medicale e di laboratorio
  • Attrezzatura mobile
    Perfetta per applicazioni in condizioni ambientali difficili, ad esempio dovute a polvere, liquidi, alte/basse temperature, vibrazioni, urti.
  • Settore eolico
    Controllo preciso dell'angolo del passo delle pale del rotore (controllo del passo) negli impianti ad energia eolica o monitoraggio della posizione della navicella (angolo azimutale)

Caratteristiche principali in breve

  • Tecnologia senza contatto per un'elevata affidabilità
  • Precisione elevata da 0,1° a 1°
  • Design robusto per applicazioni in ambienti difficili
  • Lunga durata di esercizio e tempi di manutenzione ridotti
  • Design compatto per numerose applicazioni