Serviceline
Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Nuova tecnologia per encoder assoluti magnetici

Precisione magnetica, sempre.

New magnetic absolute encoder technology
Il nuovo encoder magnetico si caratterizza per l'elevata precisione.

La nuova generazione di encoder magnetici è molto affidabile anche in ambienti industriali critici. Il loro funzionamento si basa su un principio di rilevamento magnetico estremamente efficace e si sono dimostrati ideali per l'uso in qualsiasi condizione ambientale, in cui sono presenti polvere, liquidi, sbalzi di temperatura, vibrazioni o urti. La nuova tecnologia dell'encoder magnetico è estremamente robusta e garantisce una lunga durata di esercizio.

Grande precisione, piccolo alloggiamento

Gli encoder rotativi sono ideali per misurare rotazione, velocità angolare o posizionamento di parti mobili in un'ampia gamma di aree. Rispetto agli altri encoder magnetici, questa nuova famiglia di encoder offre robustezza e precisione uniche. Raggiungono una precisione compresa tra 0,1°e 1°, risoluzioni complessive fino a 16 bit a rotazione singola e fino a 39 bit per rotazione multipla.


Oltre a un'elevata affidabilità e a una lunga durata di esercizio, la nuova tecnologia degli encoder magnetici rende possibile l'utilizzo di alloggiamenti di dimensioni più piccole. Un filo Wiegand per le rotazioni multiple e un sensore Hall per le rotazioni singole sono inclusi in un'unica PCB. Ciò consente di realizzare encoder assoluti a rotazione singola compatti, adatti per alloggiamenti fino a 36 mm.


Numerose applicazioni

  • Dati tecnici generali
    Misurazione precisa del posizionamento e della velocità
    Alloggiamento compatto per le applicazioni di tecnologia medicale e di laboratorio
  • Attrezzatura mobile
    Perfetta per applicazioni in condizioni ambientali difficili, ad esempio dovute a polvere, liquidi, alte/basse temperature, vibrazioni, urti.
  • Settore eolico
    Controllo preciso dell'angolo del passo delle pale del rotore (controllo del passo) negli impianti ad energia eolica o monitoraggio della posizione della navicella (angolo azimutale)

Caratteristiche principali in breve

  • Tecnologia senza contatto per un'elevata affidabilità
  • Precisione elevata da 0,1° a 1°
  • Design robusto per applicazioni in ambienti difficili
  • Lunga durata di esercizio e tempi di manutenzione ridotti
  • Design compatto per numerose applicazioni