Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Unità di elaborazione locali a prova di esplosione

2013-03-11

Commutazione e segnalazione affidabili in aree pericolose a rischio di esplosione

Each Local Control Unit by Pepperl+Fuchs comes with a solid housing
Tutte le unità di elaborazione locali Pepperl+Fuchs dispongono di un alloggiamento robusto di serie

Con le unità di elaborazione locali ignifughe di Pepperl+Fuchs, avrai la possibilità di osservare il processo dalla prospettiva più vicina. Malgrado l'elevato grado di automatizzazione degli stabilimenti industriali di oggi e l'utilizzo di sistemi di controllo DCS, c'è ancora bisogno di controllo e monitoraggio in loco.

I dispositivi ignifughi sono altamente professionali per quanto riguarda i requisiti di commutazione e monitoraggio in ambienti industriali gravosi. Tutte le unità di elaborazione locali di Pepperl+Fuchs sono certificate per l'utilizzo in aree pericolose a rischio di esplosione, zone 1/21 (certificazioni Ex d IIC per ambienti a forte presenza di gas esplosivi ed Ex tb IIIC per polveri combustibili).


Stazioni di elaborazione locali con robusti alloggiamenti

Per l'utilizzo in aree industriali, ci si aspetta che l'alloggiamento della propria unità di elaborazione locale sia il più robusto, resistente e durevole possibile. I principi su cui si fonda la nostra gamma di prodotti sono la solidità e la compattezza degli alloggiamenti ignifughi. Che siano costruiti in lega di alluminio o in fusione di ghisa, ogni prodotto è rivestito da uno strato di vernice di elevata qualità che resiste anche agli ambienti più ostili.

Oltre alla durata elevata, il design dell'alloggiamento delle nostre unità di elaborazione locali si concentra su:

  • Efficace gestione degli spazi
  • Installazione rapida
  • Facilità di cablaggio

Numerose possibilità – personalizza la tua unità di elaborazione locale

Interruttori e pulsanti
Per le tue applicazioni, è disponibile una vasta selezione di operatori a cominciare da manopole, disponibili sia nella versione con pulsanti ON/OFF sia come invertitori in varie configurazioni e con etichette appropriate. Acquista i tuoi pulsanti e le spie di indicazione in confezione singola o doppia. Le spie e i pulsanti sono disponibili in diversi colori con unità operative a doppia funzionalità. È possibile selezionare a piacimento l'abbinamento di spie e pulsanti.

Pulsanti di emergenza
Le nostre unità di commutazione sono complete grazie ai pulsanti di emergenza a fungo, disponibili in diversi colori, con configurazioni di contatto e opzioni di chiusura. Sono disponibili anche varianti con rottura del vetro o apertura a chiave. Inoltre, è possibile adattare le etichette ai requisiti specifici dell'applicazione.

Sicurezza e monitoraggio
La sicurezza dei circuiti elettrici è garantita da fusibili con amperaggi diversi e configurazioni dei poli. Per quanto riguarda il monitoraggio, le fotocellule e gli amperometri ignifughi completano la nostra gamma di prodotti. Questi ultimi sono dotati di numerose gamme e scale di alimentazione; è possibile includere i trasformatori in caso di correnti elevate.


L'alloggiamento affidabile per il tuo processo

Devi utilizzare strumentazione specifica non adatta all'uso in aree pericolose? La versatile gamma di alloggiamenti offre una soluzione funzionale a questa sfida: tutte le versioni delle custodie ignifughe sono disponibili in tutte le dimensioni, dalla più piccola alla più grande, e possono essere configurate con elementi operativi e di monitoraggio che integrano perfettamente i sistemi di controllo dello stabilimento. Dimensioni diverse e varie configurazioni delle finestre consentono di adattarne l'uso per dispositivi quali termocoppie, termometri a resistenza, trasmettitori e tutti i tipi di schede elettroniche. Non esitare a contattarci per ulteriori informazioni sulle opzioni disponibili.