Serviceline
Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Nuove fotocellule a tasteggio - Misurazione integrata della distanza

MLV41-8-H-IO - Rilevamento affidabile grazie alla misurazione integrata della distanza

MLV41-8-H-IO diffuse mode sensor

In numerose applicazioni industriali è essenziale poter rilevare gli oggetti in maniera affidabile in presenza di determinati sfondi. Le fotocellule a tasteggio con soppressione dello sfondo vengono spesso utilizzate in applicazioni del genere. Tuttavia, questi sensori fotoelettrici possono produrre letture errate se utilizzati in aree con condizioni ambientali altamente variabili, ad esempio in presenza di oggetti metallici riflettenti.

Nell'ambito della ricerca di opzioni di ottimizzazione e alternative più efficaci, è stato sviluppato un nuovo sensore standard che offre le funzionalità di un sensore di distanza in una fotocellula a tasteggio, caratteristiche che consentono di mettere a punto un dispositivo più preciso e affidabile, ma non eccessivamente complesso né costoso.

L'innovativa fotocellula a tasteggio MLV41-8-H-IO sfrutta il principio della triangolazione della tecnologia multi-pixel (MPT) e offre un'avanzata funzionalità di misurazione che assicura un rilevamento affidabile degli oggetti e la soppressione delle interferenze. La valutazione intelligente dei dati misurati, inoltre, offre svariate opzioni di commutazione, oltre a più funzionalità tecniche avanzate in un unico dispositivo. Con un'interfaccia IO-Link standard, il dispositivo può essere integrato facilmente nell'applicazione. Tale caratteristica rende il dispositivo altamente versatile e in grado di fornire soluzioni in un'ampia gamma di applicazioni.

Vantaggi

  • Principio della triangolazione associato alla funzionalità di misurazione
  • Flessibilità applicativa - Soppressione dello sfondo, valutazione dello sfondo, soppressione dello sfondo/del primo piano e modalità di isteresi in un unico dispositivo
  • Estrema resistenza alle interferenze, rilevamento affidabile anche per oggetti scuri
  • Alloggiamento in alluminio inossidabile con rivestimento Delta Seal di alta qualità
  • L'interfaccia IO-Link standard assicura la parametrizzazione automatica e il monitoraggio dei processi dell'intera macchina