Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

FieldConnex® anticipa i tempi: funzioni innovative per nuovi livelli di disponibilità

Bus di campo intelligente - Mantiene operativi i tuoi processi

100% di disponibilità - è questo l'obiettivo alla base di ogni nuovo sviluppo nella tecnologia di bus di campo FieldConnex®. I nuovi componenti garantiscono un'infrastruttura per bus di campo fluida e trasparente che elimina i guasti prima che emergano. Nessun'altra tecnologia può portare le strutture di processo all'obiettivo del 100% di disponibilità.


Rilevamento progressivo dei guasti ed eliminazione

Rileva i guasti. Evita che si verifichino guasti. Isola i guasti. È l'unico modo sicuro per tenere i processi in funzione senza interruzioni. I nuclei della nuova tecnologia di bus di campo FieldConnex® sono i moduli diagnostici avanzati e i componenti installati abilitati alla diagnostica, che operano al fine di evitare il verificarsi di possibili guasti.

  • La protezione da corto circuito a derivazione progressiva nel Segment Protector diagnostico fornisce un livello elevatissimo di isolamento dai guasti.
  • Un sensore di acqua è in grado di rilevare anche tracce di umidità. È possibile utilizzare questo sensore sia negli strumenti di campo sia nella fieldbus junction box.
  • I limitatori di sovratensione con monitoraggio automatico aiutano a proteggere l'infrastruttura trunk e spur. I limitatori di sovratensione si azionano automaticamente e segnalano la fine della riserva funzionale prima che si verifichi un guasto, eliminando la necessità di controlli manuali di routine.
  • I nuovi gateway consentono di eseguire la diagnostica dei bus di campo su un dispositivo FOUNDATION Fieldbus H1. I/O integrati consentono il monitoraggio economico della scatola di controllo.

Una tecnologia unica in cui l'interazione coordinata consente di fornire una risposta immediata a qualsiasi tipo di guasto.