Serviceline
Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

FieldConnex® anticipa i tempi: funzioni innovative per nuovi livelli di disponibilità


Living Fieldbus - Mantiene operativi i vostri processi

Disponibilità del 100%: questo è l'obiettivo alla base di tutti i nuovi sviluppi della tecnologia FieldConnex® fieldbus. I nuovi componenti garantiscono un'infrastruttura fieldbus a trasparenza ininterrotta che elimina i guasti prima che si verifichino. Nessun'altra tecnologia può portare le vostre strutture di processo altrettanto vicino all'obiettivo del 100% di disponibilità.


Rilevamento progressivo dei guasti e loro eliminazione

Individuare i guasti. Evitare i guasti. Isolare i guasti. Questo è l'unico modo sicuro di mantenere operativi i processi senza interruzioni. Il nucleo della nuova tecnologia fieldbus FieldConnex® è rappresentato dai moduli diagnostici avanzati e dai componenti installati sul campo con diagnostica abilitata, che operano al fine di evitare il verificarsi di possibili guasti.

  • La protezione da corto circuito a derivazione progressiva nel dispositivo di protezione del segmento diagnostico fornisce un livello elevatissimo di isolamento dai guasti.
  • Un sensore d'acqua è in grado di rilevare anche piccoli quantitativi di umidità. È possibile utilizzare tale sensore sia negli strumenti di campo sia nella scatola di connessione fieldbus.
  • I sistemi di protezione da sovracorrente con monitoraggio automatico contribuiscono a proteggere l'infrastruttura di segmento e derivazione. I dispositivi di protezione entrano in azione automaticamente e segnalano la fine della riserva funzionale prima del guasto, eliminando così la necessità dei controlli manuali di routine.
  • Grazie a nuovi gateway è possibile eseguire la diagnostica fieldbus su un dispositivo FOUNDATION Fieldbus H1. I dispositivi I/O integrati consentono il monitoraggio economico della scatola di comando.

Una tecnologia unica in cui l'interazione coordinata consente di fornire una risposta immediata a qualsiasi tipo di guasto.