Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Sistemi RFID industriali nell'automazione di processo

La testa di lettura/scrittura RFID portatile monitora le operazioni di manutenzione

Applicazione
I sistemi RFID
sono utilizzati per monitorare le operazioni di manutenzione su valvole, azionatori e altri dispositivi utilizzati nelle apparecchiature di processo chimiche e farmaceutiche. Nei casi in cui le apparecchiature supportano le funzioni rilevanti per la sicurezza, le operazioni di manutenzione devono essere documentate conformemente a regole e normative specifiche.


Obiettivo
Manutenzione efficiente delle apparecchiature di sicurezza al fine di evitare periodi di inattività non programmati.


Requisiti
I tag RFID
sono applicati a tutti i sistemi di processo critici; ciò rende necessaria una vasta gamma di tag di forme differenti con molteplici opzioni di montaggio. I sistemi portatili di lettura/scrittura hanno bisogno di batterie molto durature ma, soprattutto, devono essere in grado di supportare interfacce utente per applicazioni specifiche e programmi personalizzati necessari allo sviluppo di queste applicazioni.


Vantaggio per i clienti
Le teste di lettura/scrittura portatili sono appena più grandi di un telefono cellulare e sono facili da trasportare. Queste unità leggono i tag RFID posizionati su ogni componente sul quale sono state eseguite le operazioni di manutenzione, perciò è facile verificare se il personale responsabile della manutenzione ha effettivamente lavorato su un'apparecchiatura. Le informazioni possono essere memorizzate sul tag RFID o scaricate da un sistema di controllo centrale.



Gestione elettronica dei registri di manutenzione nell'automazione di processo

Cosa stiamo facendo

Questo approccio automatizza la gestione dei registri relativi alle operazioni di manutenzione regolarmente programmate. Dal momento che queste informazioni vengono generate automaticamente, è possibile eliminare il rischio di falsificazione dei registri e la non conformità alle necessarie procedure di verifica e manutenzione in loco. I sistemi RFID portatili sono in grado di eseguire programmi Java Script specifici per i clienti che semplificano le operazioni grazie a procedure di manutenzione dialog-based dettagliate. Ad esempio, quando un tag viene letto, il display chiede all'utente di inserire i dati relativi alla manutenzione utilizzando la tastiera. Questi dati possono essere scritti sul tag. Mediante un Bluetooth wireless o un collegamento USB ad un PC, i registri dei dati possono anche essere memorizzati sul sistema di controllo centrale.

I sistemi RFID garantiscono il funzionamento affidabile delle apparecchiature di processo critiche, aumentano la produttività e permettono di evitare costose interruzioni non programmate dei processi.

I vostri vantaggi

  • La più piccola RFID unità di lettura/scrittura portatile sul mercato
  • La programmazione Java Script per applicazioni specifiche supporta procedure di manutenzione dialog-based
  • La maniglia con batteria ad alta potenza integrata semplifica e amplia il funzionamento a mani libere

Visita RFID hub

Visitate il nostro "RFID hub": questo sito web speciale offre una conoscenza di base per la tecnologia RFID. Qui troverete le risposte nella sezione domande frequenti e informazioni sulle applicazioni RFID più diffuse …