Serviceline
Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Rilevamento della posizione di rampe ed elevatori

U-Lift AB sceglie i sensori di inclinazione F99

Per la produzione di pedane elevatrici e rampe sicure, l'azienda svedese U-Lift AB si è affidata ai sensori di inclinazione serie F99 di Pepperl+Fuchs. U-Lift AB ha raccolto la sfida di garantire spostamenti sicuri alle persone disabili che già devono confrontarsi ogni giorno con notevoli ostacoli. L'azienda produce pedane elevatrici e rampe per minibus, furgoni e veicoli su rotaia per semplificare gli spostamenti di coloro che utilizzano una sedia a rotelle. Nei paesi scandinavi U-Lift è già leader nel settore dei furgoni.

U-Lift adotta un approccio innovativo. L'elevatore viene montato all'esterno del veicolo, senza occupare il volume interno dove i passeggeri possono viaggiare nel massimo comfort, senza limitazioni di spazio. Gli elevatori offrono inoltre un alto grado di sicurezza, stabilità e capacità di carico.



Le pedane elevatrici e le rampe prodotte dall'azienda svedese U-Lift AB garantiscono alle persone disabili spostamenti sicuri, agevolando la fase di entrata/uscita della sedia a rotelle dal veicolo.

Implementazione

I sensori di inclinazione Pepperl+Fuchs garantiscono il livellamento affidabile di pedane elevatrici e rampe rendendo sicura la fase di ingresso/uscita del veicolo.
I sensori di inclinazione Pepperl+Fuchs garantiscono il livellamento affidabile di pedane elevatrici e rampe rendendo sicura la fase di ingresso/uscita del veicolo.

U-Lift cercava una soluzione affidabile che garantisse il mantenimento automatico dell'elevatore nella posizione orizzontale. Per mantenere la rampa orizzontale e stabile, anche su superfici irregolari e pendii, U-Lift ha optato per la serie F99 dei sensori di inclinazione Pepperl+Fuchs. Questi sensori garantiscono che la rampa sia sempre in posizione orizzontale impedendo pericolose inclinazioni.

Il sensore di inclinazione F99 viene montato direttamente sulla rampa. Con il veicolo parcheggiato su un pendio, rivolto a valle o a monte, o comunque in posizione inclinata, la corsa di discesa della sedia a rotelle rimane sempre verticale, onde evitare ogni rischio di ribaltamento.


Vantaggi per il cliente

I responsabili della U-Lift sono rimasti favorevolmente colpiti dalle ottime proprietà di resilienza e impermeabilità del sensore di inclinazione F99.

  • Montaggio diretto sull'elevatore all'esterno del veicolo
  • Elevata protezione IP69K: per applicazioni esterne
  • Lunga durata in servizio
  • Omologazione e1, per l'uso del prodotto nei mezzi di trasporto pubblici