Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Stazioni di controllo e pannelli di controllo e di distribuzione

2012-06-05

Control boxes
Le unità di controllo Pepperl+Fuchs vengono utilizzate in quasi tutti i settori industriali in tutto il mondo

Avviare un'unità o commutare circuiti di alimentazione sembrano cose abbastanza semplici, a condizione che gli interruttori non debbano essere collocati in ambienti a rischio di esplosione. Per tutte le atmosfere sature di gas e polveri fino alle Zone 1 e 21, Pepperl+Fuchs offre stazioni di controllo Ex d ed Ex e, nonché pannelli di controllo e di distribuzione Ex d ed Ex de personalizzati per facilitare tutti i tipi di controllo. I vari modelli di custodie possono essere dotati di pulsanti, manipolatori rotativi, selettori a chiave, pulsanti a fungo di emergenza e altri tipi di elementi di controllo. La gamma di moduli di monitoraggio e di segnalazione può comprendere semplici pulsanti o lampade a LED o amperometri, volmetri, e altri dispositivi di misurazione.

A partire da un'ampia gamma di elementi ed accessori per operatori, è possibile costruire unità di controllo personalizzate complesse per far funzionare macchinari più avanzati. Il personale tecnico altamente qualificato di Pepperl+Fuchs ha molti anni di esperienza nel settore dell'elaborazione ed è in grado di valutare le esigenze del cliente per progettare la soluzione più efficace per ogni applicazione.

I contenitori sono realizzati in acciaio dolce o inox, lega di alluminio, ghisa, nonché in poliestere rinforzato in fibra di vetro (GRP). Per alcuni tipi di contenitori la verniciatura a polvere è disponibile in più colori. Le dimensioni dei contenitori variano da unità molto piccole in grado di alloggiare un interruttore compatto o due indicatori LED a pannelli di controllo di altezza superiore a un metro.

Le unità di controllo Pepperl+Fuchs sono utilizzate in quasi tutti i settori industriali in tutto il mondo, da grandi imprese come Shell, Chevron, Petronas, London Underground (la metropolitana londinese), Airbus Industries, British Sugar e Aker-Kvaerner. Contattaci per approfittare della nostra esperienza e della nostra ampia gamma di unità di controllo protette dalle esplosioni.