Serviceline
Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Sensori per applicazioni specifiche nel settore cartario e della stampa

Stampe senza problemi

Application-specific sensors for the print and paper industry
Sensori per applicazioni specifiche per il settore cartario e della stampa

Una moltitudine di sensori a ultrasuoni, fotoelettrici e induttivi sono disponibili specificamente per il settore cartario e della stampa. Scopritene i dettagli e beneficiate dei vantaggi.

Nel settore dei sensori a ultrasuoni, la nuova serie di sensori miniaturizzati a forma cubica F77 è di semplice utilizzo e dispone di un intervallo di rilevamento in cui sono presenti pochi punti morti. Queste caratteristiche rendono il sensore ideale per l'uso in applicazioni quali il rilevamento della presenza dei fogli e la centratura delle pile di carta.

Un valore aggiunto è anche la nostra serie di sensori di rilevamento dei fogli doppi UDC, ideale per un'ampia gamma di materiali senza teach-in. Anche nelle applicazioni in cui sono presenti notevoli quantità di polveri di carta, è possibile il rilevamento affidabile di materiali altamente riflettivi, colorati o trasparenti.

La nuova serie di sensori fotoelettrici miniaturizzati ML10 di forma cubica si caratterizza per l'elevata precisione di commutazione e per la nitida soppressione dello sfondo. È ideale per le applicazioni in cui è richiesto un rilevamento di precisione dei bordi, specialmente di rilevamento di bordi anteriori/altezza. Questi sensori miniaturizzati sono di forma cubica molto piccola pertanto, sono ideali per le stampanti alimentate a fogli e per il rilevamento di oggetti e bordi.

Abbiamo aggiunto nuovi sensori alla famiglia ML4.2 di sensori di precisione. Oltre a garantire una classe di protezione IP67/69k, questi sensori dispongono di lente antigraffio resistente agli agenti chimici, LED ad alta visibilità e di un robusto inserto metallico pressofuso di montaggio. I nuovi membri della famiglia ML4.2 includono i sensori doppi con soppressione dello sfondo per applicazioni quali l'allineamento delle flange o il rilevamento ottimizzato dei supporti trasparenti.

In più, sono disponibili numerosi sensori induttivi nelle diverse forme: standard, cubica, cilindrica e di dimensioni più piccole (F79), tutti facilmente adattabili alle esigenze specifiche dei clienti.

Affidabile rilevamento senza contatto anche in presenza di contaminazione da olii e polveri: ecco l'offerta dei sensori Pepperl+Fuchs.