Serviceline
Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Proteggete gli alimentatori collegati alla rete elettrica con i nuovi dispositivi di protezione dalle sovracorrenti

Barriere M-LB di protezione per linee di alimentazione a 115/230 V

Dispositivi di protezione dalle sovracorrenti c.a.
Dispositivi di protezione dalle sovracorrenti c.a.

Le nuove barriere di protezione M-LB proteggono gli alimentatori collegati alla rete elettrica dalle sovracorrenti.

L'affidabilità dei grandi impianti che utilizzano l'attuale tecnologia di misurazione e controllo, è esposta ai rischi dovuti alle sovracorrenti causate da fulmini oppure da operazioni di commutazione. I costi di riparazione da affrontare per sostituire i sistemi danneggiati sono nettamente superiori a quelli di installazione dei sistemi di protezione dai fulmini e dei dispositivi di protezione dalle sovracorrenti, per non parlare delle perdite di introiti dovute agli eventuali periodi di inattività operativa.

Con i nuovi dispositivi di protezione dalle sovracorrenti, le linee di alimentazione di rete a 115/230 V, nonché quelle dei segnali e degli alimentatori, sono ora più sicure.

Le barriere a innestodi protezione dalle sovracorrenti M-LB sono adatte a varie configurazioni delle reti elettriche. Gli indicatori di funzionamento e di guasto presenti sul lato anteriore forniscono indicazioni sullo stato operativo e messaggi di errore, garantendo una manutenzione rapida e agevole. Sul modulo è visualizzato lo stato operativo di ogni linea protetta. Le unità di protezione possono essere rimosse sotto tensione, ed è pertanto possibile sostituirle senza utilizzare alcun attrezzo. I dispositivi precablati possono inoltre essere montati su guide DIN, consentendo un'installazione agevole.