Serviceline
Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Nuovo sistema di protezione dall’usura dei pixel dovute a immagini statiche per PC VisuNet Panel e Remote Monitor per controllo a distanza

Previs! Uno strumento per combattere l’usura dei pixel dello schermo e il fissaggio dell’immagine

Previs protegge gli schermi dal fissaggio dell’immagine, pur consentendo all’immagine del processo di restare visibile

Nessun’ombra dal passato: Previs previene la persistenza o il fissaggio delle immagini pur visualizzando allo stesso tempo l’immagine del processo. L’applicazione software è di serie su tutti i nuovi PC VisuNet basati su Windows 7 e sui Remote Monitor per controllo a distanza. E tutto questo, senza costi aggiuntivi per voi.

A differenza dei monitor a tubo catodico, non avviene realmente una bruciatura nei display a cristalli liquidi. Questo termine è usato per descrivere un effetto simile per i monitor LCD alla base del quale vi è un processo fisico differente. Quando delle immagini statiche colpiscono un display LCD per diverso tempo, la mobilità dei cristalli liquidi può risultare limitata per un periodo di tempo prolungato o addirittura in modo irreversibile. Il risultato è paragonabile al noto effetto di bruciatura dello schermo che può verificarsi nei CRT.

Previs si attiva dopo un tempo selezionato di attività per evitare le bruciature dovute ad un’immagine statica. Si può selezionare che Previs venga disattivato dall’input da tastiera, dal movimento del mouse, o dalla funzionalità touch, se disponibile. Anche quando Previs è attivo, la pagina di processo rimane visibile e si ha comunque accesso diretto a tutte le informazioni importanti del processo.

Inoltre, è possibile regolare la riduzione della luminosità dello schermo. Valori più elevati offrono una migliore protezione per il monitor contro gli effetti di bruciatura dello schermo, sebbene compromettano la leggibilità e viceversa. Un’icona fornisce un’anteprima dell’intensità selezionata. Previs è stato testato per diversi mesi ed è una tecnologia in attesa di brevetto.



Varie impostazioni di luminosità di Previs: sinistra = 0 %, centro = 30 %, destra = 50 %