Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

iPC-EX

iPC-EX: il terminale operatore PC per Zone 1, 2 e 22

iPC-EX è un terminale operatore PC per le attività di controllo e visualizzazione più complesse nelle aree pericolose (zone 1, 2 e 22). Rappresenta una soluzione di visualizzazione locale conforme agli standard per i sistemi di controllo dei processi nel settore chimico, farmaceutico e petrolchimico.

Nella soluzione iPC-EX, solamente gli elementi di controllo e monitoraggio operatore come il monitor, la tastiera e il mouse, sono situati effettivamente nell'area pericolosa, mentre il PC è installato a una distanza massima di 1000 m nell'area sicura. L'hardware del PC può essere sostituito – o il software aggiornato – in maniera rapida, semplice e senza alcuna restrizione nell'area sicura. Dato che il sistema iPC-EX ha accesso alle porte standard PS/2 sul PC per la tastiera e il mouse, nonché all'uscita VGA, grazie ad una interfaccia Line Driver (KVM) che consente la connessione remota tramite un cavo in fibra ottica a qualsiasi PC compatibile IBM.

Pepperl+Fuchs offre un'ampia gamma di versioni di custodie in acciaio inossidabile che soddisfano il grado di protezione IP 65, una selezione di display in due diverse dimensioni, un touch screen opzionale e la massima flessibilità di installazione.


Modularità significa massima flessibilità sulla base di componenti standard collaudati.