Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

VisuNet GMP: la forma si sposa con la funzionalità


Le stazioni di lavoro per operatori GMP VisuNet includono ora display wide screen per le zone 2/22

Pepperl+Fuchs sta ampliando la sua linea di prodotti VisuNet GMP. Le stazioni di lavoro per operatori VisuNet, con uno schermo di 55,9 cm (22") progettato specificamente per la visualizzazione di immagini di processo complesse, sono ora disponibili per le aree pericolose classificate come zone 2 e 22. Oltre a soddisfare i requisiti dei settori regolamentati, le caratteristiche delle stazioni di lavoro per operatori includono: Area non pericolosa o Zone 2 e 22, display convenzionale da 48,3 cm (19") o wide screen da 55,9 cm (22"), panel PC, monitor remoti e monitor con o senza extender KVM.

La linea di prodotti VisuNet GMP è stata sviluppata per l'uso nei settori regolamentati. Tutte le caratteristiche di progettazione sono conformi alle linee guida GMP correnti (EudraLex volume 4, capitolo 3). L'accumulo di liquidi e sporcizia viene evitato grazie alla scelta dei materiali, al design delle superfici e all'architettura dell'intero sistema.

La pulizia, la manutenzione, l'ispezione e la riparazione dei componenti meccanici sono facili e sicure; lo stesso vale per la disinfezione, e la sterilizzazione. L'implementazione dei requisiti GMP è documentata in un'apposita autocertificazione.

Sono disponibili numerose configurazioni specifiche delle tastiere per ogni paese, nonché varie versioni di mouse e opzioni di montaggio, tutte combinabili tra loro se necessario. Gli alloggiamenti delle stazioni di lavoro per operatori sono progettati per offrire protezione IP65 e sono equipaggiati con una tastiera a membrana antibatterica.

GMP è la sigla di Good Manufacturing Practice (buone pratiche di produzione), e rappresenta una serie di linee guida per il controllo della qualità dei processi basate sulle normative della Commissione europea (per l'Europa) e della FDA (per gli Stati Uniti).